La Lega, come noto sosterrà Monia Catalano alla guida della coalizione civica (con esponenti di destra e sinistra)  in vista delle prossime elezioni comunali di Signa. E oggi, per ribadire questo sostegno ma anche per presentare il simbolo “Prima Signa” con il quale il partito di Matteo Salvini si presenterà all’appuntamento con le urne, sono arrivati l’on. Andrea Barabotti, il capogruppo a Firenze Federico Bussolin, segretario provinciale della Lega, il commissario Filippo La Grassa e, ovviamente, il capogruppo del carroccio a Signa Luca Scala. 

“Monia Catalano - ha spiegato l’on. Barabotti -  ha accettato di correre come candidata Sindaco a guida di una coalizione senza simboli di partito perché, qualora dovesse prevalere questo schieramento, sarà, davvero la vittoria di Signa e non di una o l’altra fazione politica. Abbiamo così contribuito a dar vita ad una proposta concreta che guarda all’ interesse dei cittadini, senza rivendicazioni politiche. All’interno della coalizione siamo arrivati come ultimi, abbiamo voluto conoscere Monia, confrontarci sul piano del programma e assicurarci ci fosse una discontinuità con gli anni passati”. 

Il deputato della Lega ha poi lanciato una proposta: “Oggi - ha detto - sono venuto a Signa  per proporre a Monia Catalano un incontro a Roma, con l’amministratore di Anas, per fare il punto sul  Ponte sull’Arno per capire bene lo stato dell’arte e avere garanzie da portare al territorio. Si tratta di un’opera già finanziata, che noi sosteniamo pienamente ma sulla quale intendiamo portare il nostro  valore aggiunto di forza di governo. Perché noi siamo da sempre la forza del sì e non ci mettiamo a disfare progetti ma lavoriamo perché questi si realizzino.  Dobbiamo infatti collaborare con la Regione e gli altri enti perché il Ponte sull’Arno sia presto una realtà”.

Pieno sostegno è stato poi garantito dal segretario Bussolin che ha ringraziato il collega Luca Scala per i cinque anni nei quali ha condotto l’opposizione in Consiglio comunale. “Oggi - ha detto - come Lega facciamo un passo di lato per dare valore a questo progetto condiviso e condivisibile che ha portato alla costruzione della coalizione che sostiene Monia Catalano dopo un confronto sui temi e non sulle poltrone”. 

D’accordo il commissario La Grassa: “Signa, lo sappiamo, è una realtà difficile ma da troppi anni i cittadini sono stati presi in giro e oggi è forte nella comunità la voglia di cambiare”. 

“Non posso che ringraziare il partito per il grande contributo e sostegno - ha poi precisato Scala - il nostro primo impegno è rilanciare e dare nuovo impulso per consentire la realizzazione del Ponte sull’Arno, ma chiediamo anche che, qualora i cittadini dovessero far prevalere la nostra colazione, si compiano tutti i provvedimenti per effettuare un’analisi del bilancio comunale, con esperti di settore di fama consolidata, per guardare bene all spese e ai mutui in atto”. 

Pienamente soddisfatta ha poi concluso gli interventi la candidata sindaco: “Mi sento di ringraziare la Lega per aver creduto nel nostro progetto - ha detto Catalano -  con “Prima Signa” è stato elaborato un simbolo straordinario davvero rappresentativo con al centro una donna con le spighe di grano, un’immagine che dimostra  tutta la cura e l’amore che le donne sanno garantire al nostro territorio”. 

  • condividi
Legri si immerge nella storia grazie ai ricostruttori

Legri si immerge nella storia grazie ai ricostruttori

Nell'ambito del ricco programma di commemorazioni per gli 80 anni della Liberazione di Calenzano anche le giornate promosse dalla Misericordia di Legri per celebrare questa significativa ricorrenza insieme alla festa della sua fondazione quest'anno assumo [...]

Strumenti urbanistici: ultimo mese per le osservazioni

Strumenti urbanistici: ultimo mese per le osservazioni

Dopo anni di lavoro, discussioni e dibattiti, è sempre più vicina l’entrata in vigore dei nuovi strumenti urbanistici del Comune di Signa. Il 30 settembre prossimo scadrà il tempo previsto per presentare le osservazioni al nuovo Piano Operativo e a [...]

Dolce Vernio, via alla raccolta dei campioni per il contest  che premierà il miele più buono

Dolce Vernio, via alla raccolta dei campioni per il contest che premierà il miele più buono

Primi passi per l’edizione 2024 di “Dolce Vernio”, il calendario di eventi promosso dal Comune di Vernio e dall’Associazione regionale Produttori Apistici Toscani. In attesa di scoprire il programma della manifestazione, che quest’anno si terr [...]

Sorms calcio: al via un mese di prove gratuite

Sorms calcio: al via un mese di prove gratuite

Un mese di prove gratuite. È questa l’iniziativa promossa dalla Sorms, la scuola calcio di San a Mauro a Signa dedicata ai nati dal 2012 al 2019. A partire dal prossimo 9 settembre, infatti, sarà possibile, sia per i ragazzi che per le ragazze, parte [...]