Mercoledì 24 luglio a Carcheri torna la Pastasciutta Antifascista di Anpi Lastra a Signa

Torna anche quest’anno la Pastasciutta Antifascista organizzata da ANPI “Bruno Terzani” Lastra a Signa, ANPI “Roberto Nistri” di Signa e lo SPI Cgil de “Le Signe ”. Appuntamento mercoledì 24 luglio alle 20.30 al circolo ARCI B. Mancini di Carcheri (Via di Carcheri 24 – Lastra a Signa).

“Siamo lieti” – dicono le due sezioni – “di dare vita anche quest’anno ad un appuntamento importante, nel ricordo di uno dei momenti fondamentali della storia dell’antifascismo”.

Quest’anno parte del ricavato della serata verrà devoluto al centro antiviolenza “Artemisia”, che da anni opera in favore delle donne vittime di violenza, e dei loro figli e figlie : durante la serata ci sarà l’ intervento d i una rappresentanza proprio di Artemisia. “Ci è sembrato giusto” – dicono ancora gli organizzatori – “aiutare chi si batte fattivamente per aiutare le vittime di uno dei grandi mali della nostra società: il femminicidio”.

Durante la serata s i potrà firmare per chiedere il referendum contro l’autonomia differenziata: ANPI ha infatti aderito al comitato “La Via Maestra”, che appunto si batte contro la proposta di legge del nostro governo.

“Speriamo” – conclude la nota stampa degli organizzatori – “di replicare il successo dello scorso anno, quando un centinaio di persone parteciparono all’iniziativa”

Le prenotazioni sono aperte fino a domenica 21 agosto telefonando ai numeri 339 725 0256 (Cristina) o 347 251 1512 (Tina).

  • condividi
80mo Liberazione: Legri si immerge nella storia grazie ai ricostruttori

80mo Liberazione: Legri si immerge nella storia grazie ai ricostruttori

Nell'ambito del ricco programma di commemorazioni per gli 80 anni della Liberazione di Calenzano anche le giornate promosse dalla Misericordia di Legri per celebrare questa significativa ricorrenza insieme alla festa della sua fondazione quest'anno assumo [...]

Strumenti urbanistici: ultimo mese per le osservazioni

Strumenti urbanistici: ultimo mese per le osservazioni

Dopo anni di lavoro, discussioni e dibattiti, è sempre più vicina l’entrata in vigore dei nuovi strumenti urbanistici del Comune di Signa. Il 30 settembre prossimo scadrà il tempo previsto per presentare le osservazioni al nuovo Piano Operativo e a [...]

Dolce Vernio, via alla raccolta dei campioni per il contest  che premierà il miele più buono

Dolce Vernio, via alla raccolta dei campioni per il contest che premierà il miele più buono

Primi passi per l’edizione 2024 di “Dolce Vernio”, il calendario di eventi promosso dal Comune di Vernio e dall’Associazione regionale Produttori Apistici Toscani. In attesa di scoprire il programma della manifestazione, che quest’anno si terr [...]

Sorms calcio: al via un mese di prove gratuite

Sorms calcio: al via un mese di prove gratuite

Un mese di prove gratuite. È questa l’iniziativa promossa dalla Sorms, la scuola calcio di San a Mauro a Signa dedicata ai nati dal 2012 al 2019. A partire dal prossimo 9 settembre, infatti, sarà possibile, sia per i ragazzi che per le ragazze, parte [...]