Ancora una volta insieme, fianco a fianco.
Stasera la Festa dei Rioni, promossa a La Briglia, proprio davanti al circolo Spola d’oro, è iniziata con un bel momento di condivisione e con il ringraziamento agli Angeli del fango che nel novembre scorso cooperarono per aiutare la popolazione finita sott’acqua durante l’alluvione che travolse l’area pratese e della Piana Fiorentina.
Tutti insieme, dunque, dopo la sfilata che ha visto um fiume colorato di persone di ogni età percorrere le vie del paese e l’arrivo al campo, alla presenza della sindaca di Vaiano Francesca Vivarelli e di molti assessori della Giunta, è stato esposto uno striscione dedicato ai tantissimi volontari segnando così il via ufficiale alla manifestazione.
Da giorni tutto il paese è in grande fermento e anche stavolta saranno i quattro rioni (Frantoio, Moro, Malaparte e Fornace) a darsi battaglia per una quattro giorni dalle grandi emozioni con tornei di calcetto e di volley, caccia al tesoro e giochi a punti fino alla designazione del vincitore del trofeo.
Stasera prima del fischio d’inizio un pensiero è stato rivolto alla famiglia Saletti a Deborah e Simone per la scomparsa di Lido, definito da tutti come un brigliese doc, compagno degli anziani e amico dei più giovani.
Come negli ultimi anni tantissimi i partecipanti che sono scesi in campo pronti a fronteggiarsi fino a domenica 15 settembre con un unico obiettivo: mettersi in gioco nel nome e nello spirito di una comunità che si sente unita da sempre. E che anche stasera l’ha ben dimostrato.