Si è svolta nei giorni scorsi presso i locali dell’associazionismo Acli a Lastra a Signa l’assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche sociali della sezione delle signe dell’Unione nazionale Veterani dello sport – Ambasciatori UNVS, Associazione benemerita CONI, intitolata ai due azzurri Fulvio Nesti e Egisto Pandolfini.
Fabrizio Boni è stato eletto alla presidenza della sezione che è composta inoltre da tre vicepresidenti Fiorenzo Drovandi, Stefano Nistri e Alessandro Lazzerini, dal tesoriere Gianluca Migliorini e dal segretario Gianni Taccetti, Consiglieri ed altri incarichi associativi : Leandro Becagli, Claudio Mancini, Leandro Bigalli e Ilario Michelini, Leonardo Cappellini (responsabile Safeguarding) , Giuseppe Pandolfini (presidente collegio revisori).
Fabrizio Boni lunga militanza sportiva nel territorio prima come pallavolista successivamente per oltre 25 anni judoka infine allenatore federale e istruttore per le forze dell’ordine di Tiro presso il Tiro a Segno nazionale di Lastra a Signa del quale è anche Vicepresidente. Fa inoltre parte del consiglio del Club Panathlon Firenze Medicea, subentra a Leandro Becagli che ha guidato la sezione dalla costituzione nel 2019 ad oggi e che nell’occasione della assemblea è stato premiato dal Consiglio uscente alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Lastra a Signa Mirio Bogani. Tra gli impegni prossimi oltre alla presenza della sezione all’assemblea nazionale dell’UNVS che quest’anno si svolgerà in Toscana a Viareggio, la collaborazione alla ciclostorica La Lastrense, l’organizzazione del premio Atleta dell’Anno e Ambasciatori UNVS ed una serie di attività volte alla promozione sociale nel territorio di Lastra a Signa e di Signa . La sezione informa che è aperto il tesseramento per il 2025, possono aderire tutti gli sportivi che abbiano praticato qualsiasi sport, oltre a dirigenti e arbitri. Per info unvslesigne@gmail.com , Facebook: Unvs Le Signe Veterani dello Sport – Twitter: UNVS Le Signe .