Il sindaco Giampiero Fossi e l’assessore Andrea Di Natale non hanno nascosto l’orgoglio né l’emozione. Sono partiti i lavori in entrambi i lotti per il completamento di via Arte della Paglia verso Nord, nei tratti da Via del Metolo a Via delle Bertesche e da via delle Bertesche alla rotatoria dell’Indicatore. Dopo la bonifica dagli ordigni bellici, è in corso di allestimento il cantiere ed è iniziata la preparazione del terreno per poi procedere alla realizzazione del rilevato della nuova viabilità. Sempre in via Arte della Paglia sono in corso i lavori per il rialzamento della strada per connetterla con il nuovo Ponte sul Bisenzio.
Pienamente soddisfatti il sindaco Fossi e l’assessore Di Natale che stamani hanno svolto un sopralluogo presso i due cantieri in corso. “Siamo oggi ad un punto di svolta importante, Signa sta davvero cambiando volto – hanno detto - grazie al completamento di questa arteria, via dei Colli e via Indicatorio saranno notevolmente alleggerite dal traffico che quotidianamente sopportano. Soprattutto i mezzi pesanti percorreranno il nuovo tratto di via Arte della Paglia, con benefici immediati per chi risiede sulla viabilità storica e anche per l’accessibilità alla zona industriale, un importante miglioramento per le imprese e per chi le deve raggiungere”.
Oltre al prolungamento di via Arte della Paglia, un intervento reso possibile dai fondi europei, sono in corso i lavori di rialzamento della strada e connetterla con il nuovo Ponte sul Bisenzio.
Per questo in via Arte della Paglia, tra via dei Renai e via Matteotti è stato previsto un restringimento e uno spostamento della sede stradale per consentire la realizzazione del rilevato stradale.
“Si tratta di due interventi importanti, decisivi per la viabilità del nostro territorio, - hanno chiosato Fossi e Di Natale – per i quali, con gli uffici del Comune di Signa, abbiamo a lungo lavorato negli ultimi anni rappresentando la svolta necessaria alla viabilità del nostro territorio”.