Come gruppo consiliare apprendiamo della collaborazione tra l’Amministrazione e Decathlon anche se non ci è ancora chiaro in cosa consiste esattamente. Esprimiamo soddisfazione per la decisione del Comune di Cantagallo di investire maggiormente sul turismo legato all’ambiente, all’outdoor e allo sport, è un settore che riteniamo strategico per lo sviluppo del nostro territorio, spiega Lorenzo Santi capogruppo di Ripartiamo Cantagallo, siamo convinti che questa sia una direzione fondamentale, in linea con quello che era il nostro programma elettorale.
Tuttavia, continua Emanuele Millo - consigliere comunale, a questo punto è fondamentale fare un passo in più: valorizzare dei luoghi che abbiamo. Un esempio su tutti è il Centro Visite di Cantagallo, una struttura sulla quale sono stati investiti negli anni centinaia di migliaia di euro, senza che abbia mai funzionato come dovrebbe e vedendolo chiuso per lunghissimi periodi. L’affidamento del Centro Visite è scaduto lo scorso 31 dicembre, crediamo sia l’ora di un nuovo bando pubblico con durata, richiesta economica e requisiti che garantiscano una gestione seria, duratura ed efficace per lo sviluppo turistico del nostro comune.
Per questo motivo abbiamo presentato un’interrogazione al Sindaco, afferma Alberto Corsi - consigliere comunale, chiedendo chiarimenti sui tempi e sui dettagli del prossimo bando di affidamento. È essenziale sapere quando sarà reso pubblico, la durata dell'affidamento e i requisiti necessari per accedervi, in modo che il Centro Visite possa finalmente diventare una risorsa utile per il territorio e per chi viene a farci visita.
Continueremo a monitorare da vicino la situazione e, come sempre, a lavorare per il bene di Cantagallo, mettendo a disposizione la nostra esperienza e il nostro impegno per il futuro del nostro Comune.